Termini e condizioni generali (AGB)
1. Persone responsabili
Il sito web www.tag-der-restaurierung.ch è una piattaforma su cui vengono pubblicizzati gli eventi della Giornata Europea della Conservazione e del Restauro in Svizzera. È fornito dall’Associazione Svizzera per la Conservazione e il Restauro SKR (di seguito denominata “operatore”).
Associazione Svizzera per la Conservazione e il Restauro (SKR)
Segreteria
Brunngasse 60
Casella postale
3000 Berna 8
www.restaurierung.swiss
2. Area di applicazione
I presenti Termini e Condizioni Generali (di seguito denominati “CG”) si applicano alle iscrizioni per la partecipazione agli eventi offerti sul sito web.
L’operatore si riserva il diritto di modificare le CGV in qualsiasi momento.
3. Offrire
L’offerta comprende la pubblicazione di eventi, alcuni dei quali includono un modulo di registrazione online per i partecipanti.
L’offerta è resa disponibile dagli organizzatori degli eventi che si sono registrati come tali sul sito web.
L’offerta è valida fino a quando compare nel calendario degli eventi e, ove applicabile, nei limiti dei posti disponibili.
4. Responsabilità
Le foto e tutte le informazioni sugli eventi sono pubblicate dagli organizzatori dell’evento. Hanno uno scopo puramente illustrativo e non sono contrattualmente vincolanti. Lo SKR e il CRC svizzero non sono responsabili di eventuali errori nelle foto o nei testi che descrivono l’evento.
L’SKR e il CRC svizzero non sono responsabili per la mancata esecuzione del contratto stipulato in caso di forza maggiore. La forza maggiore comprende tutti i casi riconosciuti dalla giurisprudenza e qualsiasi interruzione di Internet, interruzione dei servizi postali e/o di comunicazione in particolare, inondazioni, incendi, ecc. La responsabilità per i danni causati da cause di forza maggiore è esclusa.
5. Premio
Se non diversamente indicato, la partecipazione ai tour è gratuita.
6. Registrazione agli eventi
L’iscrizione a un evento e l’accettazione dei Termini e Condizioni Generali saranno considerati come la conclusione di un contratto di acquisto tra il partecipante (di seguito denominato cliente) e l’organizzatore dell’evento.
Il richiedente riceverà automaticamente un avviso di ricevimento che conferma l’inoltro della domanda all’organizzatore dell’evento.
In caso di modifica o cancellazione dell’evento, il cliente sarà informato dall’organizzatore dell’evento tramite e-mail.
Le informazioni inserite dal cliente al momento dell’iscrizione sono vincolanti: in caso di errore nei dati di contatto del cliente, l’organizzatore non potrà essere ritenuto responsabile per l’impossibilità di fornire informazioni.
7. Disponibilità di posti
Le visite guidate con registrazione sono offerte fino ad esaurimento posti.
Le persone non registrate non hanno diritto a partecipare.
8. Annullamento della partecipazione
Poiché i posti sono limitati, i clienti che desiderano cancellare la propria iscrizione devono farlo tramite il link di cancellazione presente nell’e-mail di conferma, in modo da liberare il proprio posto per un altro partecipante.
9 Garanzie legali e reclami
Prima della pubblicazione, i gestori del sito web si assicurano che l’organizzatore dell’evento soddisfi i criteri di selezione. Saranno accettati solo gli eventi organizzati da aziende e restauratori che soddisfano i criteri dell’E.C.C.O..
10. Protezione dei dati
I dati inseriti durante la registrazione vengono memorizzati nel sistema di gestione degli eventi, gestito dall’applicazione WordPress Il Calendario degli Eventi.
I dati vengono automaticamente inoltrati via e-mail all’organizzatore dell’evento in questione.
Tutti i dati personali sono trattati in modo strettamente confidenziale.
Le informazioni necessarie per l’amministrazione delle registrazioni vengono elaborate elettronicamente e non vengono trasmesse a terzi.
Gli amministratori rispettano le normative vigenti in materia di protezione dei dati e proteggono i dati dei clienti dall’accesso non autorizzato di terzi.
Il sistema di registrazione è criptato con SSL (Secure Socket Layer), il che significa che tutti i dati degli organizzatori e dei clienti vengono trasmessi in modo sicuro.
Ulteriori informazioni sono disponibili nell’informativa sulla privacy: https://tag-der-restaurierung.ch/datenschutz
I dati del cliente saranno cancellati entro un mese dall’evento.
11. Legge applicabile e foro competente
La legge applicabile è quella svizzera e tutte le controversie saranno trattate dal Tribunale Regionale di Berna.
Berna, 1 luglio 2024.